Tali Faccia

in Chi siamo

Laureata in Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna e in Scienze psicologiche, consulente in Psicogenealogia.

Approfondisce le ricerche sulle tecniche meditative e le neuroscienze.
Consegue il titolo di Pedagogista Clinico frequentando il Corso di Formazione Professionale triennale istituito dall’ ISFAR di Firenze.
Già Professore a Contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna dal 2004 al 2008.
Dal 2014 ha incarico di docenza al Corso di Perfezionamento Post Laurea in Educazione Prenatale (Università per Stranieri di Perugia) sui temi: Psicogenealogia, Mindfulness.

Pubblica per la casa editrice Armando il libro, Vite reversibili. Crisi e meditazione nella post modernità.
Da più di dieci anni collabora presso studi di Medicina Complementare per l’individuazione sperimentale di un’autentica prassi pedagico-terapeutica.
Negli ultimi anni ha incontrato la Psicogenealogia.

Conosce a Parigi Anne Ancelin Schutzenberger ed Evelyne Bissone-Jeufroy frequentando e completando la formazione in psicogenealogia clinica; frequenta, organizza e conduce seminari tematici.

Sviluppa quindi l'idea di far nascere in Italia la prima formazione completa in Psicogenealogia e nel 2010 fonda l'Accademia Internazionale di Psicogenealogia, di cui oggi è Presidente e che ospita, tra gli altri, anche i seminari di Psicogenealogia clinica con la Dott.sa Evelyne Bissone Jeufroy della Scuola di Parigi.

Ha completato il programma triennale di formazione per istruttori MBSR dell’Oasis Foundational Training Programs del CFM-Center For Mindfulness (Boston USA), con i più illustri insegnanti tra cui il prof. Saki Santorelli, Professore associato di Medicina, Direttore esecutivo del Centre for Mindfulness in Healthcare and Society presso la Medical School dell’ Università del Massachusetts (U.S.A), e lo stesso Jon Kabat-Zinn, fondatore della stessa.

Ha completato il programma di formazione con il Dottor Eric Pearl divenendo Operatrice della Reconnective Healing.

Lavora privatamente con singoli, gruppi e associazioni, collabora con diversi studi medici intervenendo sul disagio psicofisico ed emotivo moderni, integrando le metodologie proprie della Psicogenealogia e della Pedagogia, alle pratiche di meditazione (meditazione Anapana, Vipassana e altre tecniche derivanti dalla filosofia buddhista tibetana) e alle tecniche di respirazione, di cui si occupa da un decennio circa.

Presidente: Sonia Faccia | C.F. 91353620379 | Privacy
Sede centrale: Via C. Rusconi, 7 a/b - 40131 - Bologna | Contatti | Fax: +39 051.452.874
Le attività dell'Associazione sono rivolte ai soci ARCI. Per associarsi è sufficiente cliccare qui per compilare il modulo di adesione.