Mario Cassan

in Chi siamo

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina di Bologna.
Già assistente all'Istituto di Farmacologia dello stesso Ateneo; ha fatto esperienza ospedaliera pluriennale nei reparti di Gastroenterologia, Medicina Interna, Epatologia ed Endoscopia Diagnostica nell'Istituto Gastroenterologico dell' Ospedale Sant'Orsola di Bologna.

Da trent'anni si occupa di Medicina complementare, ed in particolare di Agopuntura, Omeopatia, Fitoterapia, Medicina vibrazionale, Medicina Energetica e Alimentazione come terapia.

Dopo trent'anni di attività medica pubblica come medico di base, svolge oggi attività libero professionale occupandosi esclusivamente di Omeopatia e Alchimia e di ricerca sul connubio tra patologie e ripetizioni familiari inconsce, proprie della Psicogenealogia.

Segue la formazione in Psicogenealogia clinica con Evelyne Bissone Jeufroy, allieva e docente della scuola di A.A.Schutzenberger di Parigi.

Sta seguendo il programma di formazione per istruttori MBSR dell’Oasis Foundational Training Programs del CFM-Center For Mindfulness (Boston USA), con i più illustri insegnanti tra cui il prof. Saki Santorelli, Professore associato di Medicina, Direttore esecutivo del Centre for Mindfulness in Healthcare and Society presso la Medical School dell’ Università del Massachusetts (U.S.A), e lo stesso Jon Kabat-Zinn, fondatore della stessa.

Presta la sua consulenza, a titolo onorario, all'Accademia per quanto riguarda le tematiche somatopsichiche e le tramissioni psicosomatiche dei conflitti.

Presidente: Sonia Faccia | C.F. 91353620379 | Privacy
Sede centrale: Via C. Rusconi, 7 a/b - 40131 - Bologna | Contatti | Fax: +39 051.452.874
Le attività dell'Associazione sono rivolte ai soci ARCI. Per associarsi è sufficiente cliccare qui per compilare il modulo di adesione.