CORSO di CAMPANE TIBETANE - con Giovanni Del Casale

in Seminari
Data: 
Domenica, 15 Aprile, 2018 - 10:00 - 17:30

● CORSO DI CAMPANE TIBETANE ●
L’ Armonia Universale

PRESENTAZIONE: giovedì 29 marzo, dalle 20.30 alle 22.30
INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria

ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI PSICOGENEALOGIA Via Carlo Rusconi 7/a,
info e prenotazioni: info@lapsicogenealogia.it

CORSO:

Livello base 1: domenica 15 aprile 2018
Livello base 2: domenica 27 maggio 2018

dalle h.10.00 alle h.13.00 e dalle h.14.30 alle h.17.30 circa.

Il corso, teorico e pratico, ha lo scopo di fornire le nozioni di base per imparare a suonare consapevolmente le campane tibetane.
Impareremo a percepire la vibrazione principale delle ciotole e i suoni delle frequenze armoniche più evidenti, con le orecchie e con tutto il corpo, e i loro effetti su questo.
Saranno quindi trasmesse le principali tecniche esecutive e alcune semplici modalità di TRATTAMENTO e AUTO-TRATTAMENTO terapeutico e come imprimere al suono la giusta intenzione mentale, al fine di ottenere un effetto positivo più focalizzato.

LE CAMPANE TIBETANE
Sono antichi strumenti provenienti dall'oriente, formati da una lega composta da 7 metalli simbolicamente connessi con i 7 corpi celesti conosciuti nell'antichità. Le loro vibrazioni, delicate ma potenti, agiscono sia sul livello fisico (struttura ossea, muscoli, fluidi) che su quello più sottile, legato alle emozioni e all'energia vitale, sciogliendo le tensioni e riportando pace, armonia ed equilibrio all'interno del nostro sistema psicofisico.

COSA FAREMO
Il corso è rivolto essenzialmente a persone che desiderano essere introdotte all'esperienza del suono per poter praticare con consapevolezza le basilari tecniche di trattamento e auto-trattamento.
Per due intere giornate ci immergeremo nelle pure vibrazioni delle campane in una dimensione (quella di gruppo) che è molto congeniale al manifestarsi delle loro qualità.
Impareremo ad affinare l'ascolto profondo attraverso tutto il corpo e soprattutto faremo molta pratica sullo strumento.

COSA PORTARE: tappetino, cuscino e coperta.

Chi non possiede una propria campana potrà utilizzare quelle fornite dagli organizzatori.

GIOVANNI DEL CASALE: operatore del suono e musicista. Diploma in Nada Yoga con Riccardo Misto secondo il metodo “Vemu Mukunda”.
Diploma in Campane Tibetane con Mauro Pedone (La voce del carro) e con Albert Rabenstein (Centro di Terapia del Suono e Studi Armonici di Buenos Aires).
In formazione con Patrick Torre (Institut des Arts de la voix).
Conduce corsi e incontri sul potere del suono in vari centri italiani tra cui l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, il Centro Tara Cittamani di Padova, il Centro Studi Cenresig di Bologna, Centro Yoga Le Vie (Bologna).

Siamo a vostra disposizione.
Scriveteci a info@lapsicogenealogia.it

Grazie per l'attenzione.

Il corso avrà luogo con un minimo di 6 partecipanti.

(La partecipazione è riservata ai soci. Tessera associativa Euro 10)

Presidente: Sonia Faccia | C.F. 91353620379 | Privacy
Sede centrale: Via C. Rusconi, 7 a/b - 40131 - Bologna | Contatti | Fax: +39 051.452.874
Le attività dell'Associazione sono rivolte ai soci ARCI. Per associarsi è sufficiente cliccare qui per compilare il modulo di adesione.