CONFERENZA e SEMINARIO: "ABBANDONO - Risanare le ferite dell'anima" con Gabriele POLICARDO

in Seminari
Data: 
Venerdì, 17 Aprile, 2015 - 19:00

L'ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI PSICOGENEALOGIA presenta
GABRIELE POLICARDO:

"ABBANDONO - Risanare le ferite dell'anima"

Conferenza: venerdi 17 aprile ore 19.00 (ingresso libero).

Seminario: sabato 18 aprile dalle 9.30 alle 19.00. Seminario a numero chiuso. Per informazioni e costi scrivere a info@lapsicogenealogia.it o telefonare al 3475169321 (Irene).

L'abbandono: una delle più grandi ferite dell'anima. Sanarla significa "recuperare ed elaborare" il primo abbandono, quello che ha dato origine a tutti i successivi, i quali si ripetono in serie, sempre con le stesse modalità, come un copione ciclico.

Spesso, questo primo abbandono si verifica in momenti o stadi che normalmente non sono oggetto di terapie, studi e percorsi tradizionali: la vita prenatale, ad esempio; gli episodi avvenuti durante la gestazione; il primo contatto con la madre subito dopo la nascita; il periodo dei primi anni di vita, nei quali un abbandono precoce e all’apparenza trascurabile (un ricovero, un breve viaggio, una malattia della mamma) può segnare inesorabilmente un destino.

Talvolta l’abbandono si sperimenta nei confronti di una persona cara che muore. È frequente che allora si attivi un segreto movimento che la segua. In altri casi, è un destino che si prende su di sé e appartiene a un antenato, che si mette in scena inconsciamente, rinunciando al proprio destino per rappresentarlo.

Attraverso alcuni movimenti dell’anima, condotti con il metodo delle nuove Costellazioni Spirituali (o Mediali) perfezionate da Bert Hellinger negli ultimi anni, è possibile recuperare quei movimenti interrotti, non elaborati e portarli a soluzione, mettendo in moto dentro di noi delle forze più grandi, delle energie risolutrici che ci possono condurre alla trasformazione e alla guarigione.

Attività riservata ai Soci: per info scrivere a info@lapsicogenealogia.it

Presidente: Sonia Faccia | C.F. 91353620379 | Privacy
Sede centrale: Via C. Rusconi, 7 a/b - 40131 - Bologna | Contatti | Fax: +39 051.452.874
Le attività dell'Associazione sono rivolte ai soci ARCI. Per associarsi è sufficiente cliccare qui per compilare il modulo di adesione.