BIOCOSTELLAZIONI e TRIENNIO COUNSELING in PSICOGENEALOGIA

in L'accademia

PROGRAMMA DELLA FORMAZIONE IN BIOCOSTELLAZIONI®

con Gabriele Policardo

Inizio dei corsi: NOVEMBRE 2017

Temi dei 12 moduli:

1. Fondamenti. La rivelazione delle Biocostellazioni. Il Campo e le sue proprietà. I movimenti dello spirito. Fondamenti di Costellazioni familiari e sistemiche. La storia delle Costellazioni, gli studi e le scoperte di Bert Hellinger. Le nuove Costellazioni Spirituali e Mediali. Fondamenti sulle 5 Leggi Biologiche. Le verifiche, lo studio, le connessioni psiche/cervello/organo. Esempi di costellazioni e Biocostellazioni. Lo scopo del corso. Fondamenti sull’atteggiamento del Biocostellatore. Primi approcci al sentire. Introduzioni agli Ordini dell’aiutare. Gli Ordini dell’Amore e l’ordine familiare. I limiti e la forza. Il rispetto e il Destino. Nozioni sull’approccio con i clienti. Restare nella forza (sia per il facilitatore che per il cliente). Accogliere il cliente con tutto ciò che porta. Rinunciare a salvare il cliente (e la propria madre). I Quattro livelli del sintomo. Le nuove frontiere delle costellazioni e l’integrazione delle Biocostellazioni. Il sintomo come relazione sospesa. I vari modi di condurre una Biocostellazione (individuale, con piccoli e grandi gruppi).

2. La “malattia” come opportunità I - modulo speciale di 3 giorni con il Dottor Pasquale Aiese. Le 5 Leggi Biologiche: i criteri secondo i quali ogni connessione mente-corpo è generata e si sviluppa su tre livelli, psiche/cervello/organo. La “malattia” come programma di una fisiologia speciale avente un senso biologico. Il Programma Sensato della Natura per una vita senza paura. La cosiddetta malattia intesa non più come “brutto male”, ma come un “processo in corso” che possiede il suo senso biologico e la sua capacità autoriparativa. La diagnosi medica e la ristrutturazione del sintomo. I conflitti biologici dell'Endoderma.

3. La “malattia” come opportunità II - modulo speciale di 3 giorni con il Dottor Pasquale Aiese. Permettere la Guarigione nel sincronismo psiche/cervello/organo durante il cambio di percezione del proprio gruppo di appartenenza (habitat e destino biologico). I conflitti biologici del Mesoderma antico e recente. I conflitti biologici dell'Ectoderma. Cenni biologici sulle psicosi (costellazioni schizofreniche).

4. Rinascere. Conoscere, integrare e trattare tutti i traumi dello scenario di nascita. Biocostellazione dei 9 mesi di gestazione. Biocostellazione sull’incubatrice e su tutti gli altri eventi traumatici relativi all’epoca prenatale, perinatale e postnatale. Riconoscere e trattare i diversi scenari di nascita. Arrivare alla Vita e prenderla. Introduzione ai movimenti interrotti. Gemelli superstiti, figli abortiti, fratelli morti alla nascita. Tutti coloro che fanno parte della nostra famiglia. Come aiutare chi ha problemi ad avere figli. Ordini. Esercizi di percezione.

5. Mamma. Il movimento interrotto verso la madre. Il recupero del movimento attraverso le costellazioni. I sintomi derivanti dal movimento interrotto. Intolleranze alimentari. Ritenzione idrica. Disturbi della digestione. Problemi relazionali, con il denaro, il successo, il lavoro. Guidare il cliente nel recupero del movimento. Terapia dell’abbraccio. Accettare la propria mamma e prenderla. Piccoli movimenti, esercizi di percezione e lavori a due, a tre, a quattro.

6. Papà. Il movimento interrotto verso il padre. L’assenza del padre e le conseguenze. Sintomi. Dipendenze. Alcool, droghe, ecc. Accettare il proprio padre e prenderlo. Relazione e lavoro. Portare nel mondo la propria essenza. Ricostituzione dell’ordine familiare e rispetto. Esercizi individuali e di gruppo.

7. Relazione, famiglia, figli. Le Biocostellazioni al servizio dell’ordine familiare. Sintomi da disordine familiare. Ordine tra i figli e i fratelli. Le famiglie allargate. I genitori adottivi. Figli e ragazzi difficili. Esercizi individuali e di gruppo.

8. Lavoro, denaro, successo. Approfondimenti sulle dinamiche relative al lavoro, al denaro e al successo. Prendere coscienza che tutto, per noi, rappresenta qualcuno della nostra famiglia o del nostro sistema. Irretimenti. Biocostellazione del prendere il successo. Sintomi relativi al lavoro e alla relazione. Biocostellazioni ed esempi. Lavori ed esercizi.

9. La Guarigione ha inizio nello spirito. Biocostellazioni sui sintomi dei tre foglietti embrionali. La “malattia” come espressione dell'amore disfunzionale e i legami di fedeltà. Irretimenti. Costellazioni sui Quattro livelli del sintomo. Mettere in scena un sintomo senza dichiararlo; come portare alla luce i movimenti spirituali nascosti. L'Amore che fa ammalare e l'Amore che fa guarire. Le psicosi e i sintomi psichici come relazione sistemica e movimento dello spirito. Biocostellazioni nel caso di più conflitti concomitanti. Esercizi e lavori individuali e collettivi. Depressione, dipendenze gravi, suicidio. I movimenti spirituali essenziali. Relazione con la vita e con la morte. Come lavorare con i bambini e gli adolescenti e come “raggiungerli” lavorando con i genitori.

10. Tirocinio e Supervisione I. Durante i tre moduli di tirocinio e supervisione, gli studenti potranno sperimentare le Biocostellazioni lavorando gli uni con gli altri. Chi ha già esperienza nella relazione d’aiuto o chi ha già dei clienti, può lavorare su alcuni casi particolarmente difficili o dei quali non riesce a venire a capo. Durante i tre moduli, ciascuno potrà condurre una Biocostellazione in autonomia, supervisionato dal docente, per ottenere la certificazione che — dato il superamento della prova — porterà al rilascio del Certificato. La partecipazione ai moduli di tirocinio e supervisione è consentita solo agli studenti che abbiano seguito tutti i moduli precedenti, in qualsiasi data e città, intenzionati a completare la formazione per conseguire il Certificato.

11. Tirocinio e Supervisione II. Prove pratiche, tirocini e supervisioni. Approfondimenti. Domande e risposte. Biocostellazioni di prova. Lavori di gruppo.

12. Tirocinio e Supervisione III. Durante l’ultimo tirocinio, verranno consegnati i Certificati e Attestati. Da questo momento, gli studenti formati potranno portare nel mondo, oltre la propria essenza, anche il servizio delle Biocostellazioni.

( 10 Moduli da 2 giorni ciascuno, e 2 moduli con P. Aiese di 3 giorni)

Relatore sulle 5 Leggi Biologiche:
Dott. Pasquale Aiese - Medico Chirurgo e Biologo Specialista in Epidemiologia e Sanità Pubblica Consulente e Docente per le 5 Leggi Biologiche

Per ottenere il programma completo scriveteci a info@lapsicogenealogia.it

------------------------------------------

NUOVO CICLO TRIENNALE 2016 - 2019:

COUNSELING A INDIRIZZO PSICOGENEALOGICO INTEGRATO

Si informano i gentili visitatori del nostro sito web che il nuovo ciclo triennale della scuola di counseling a indirizzo psicogenealogico partirà a DICEMBRE 2016.

All'interno del triennio ci sarà anche la formazione in Biocostellazioni® di Gabriele Policardo e da lui condotte.

La parte di BIOCOSTELLAZIONI® PUÒ ESSERE SEGUITA AUTONOMAMENTE (senza bisogno di completare il triennio) e ci sarà un attestato previo superamento di un esame di verifica delle competenze acquisite.

Il nostro corso è riconosciuto da AssoCounseling.

L'ammissione al corso è decisa da entrambe le parti: chi ne fa richiesta e la commissione docenti.
Abbiamo molte richieste e ci sarà una selezione dei curricola, come sempre è avvenuto.
È inoltre possibile un riconoscimento crediti a seconda del curriculum.

Il triennio si comporra' di un numero di ore obbligatorie (750) che comprende anche la formazione personale e il tirocinio.

L'importante novità è che questo triennio darà ben due competenze professionali: la conduzione di BIOCOSTELLAZIONI® e il COUNSELING A INDIRIZZO PSICOGENEALOGICO INTEGRATO.

Le lezioni si terranno a BOLOGNA, presso la sede centrale dell'Accademia e, in parte, a RIMINI.

Ricordiamo che ai nostri studenti è richiesta attitudine allo studio e alla crescita personale, il mettersi in gioco rimanendo aperti all'accoglienza, sia dei compagni che dei futuri clienti.

Appena avremo la programmazione dettagliata invieremo la notizia alla mailing list, chiediamo quindi cortesemente di iscrivervi qualora non l'aveste già fatto.
Controllate la casella "spam": purtoppo molte mail delle mailing list vengono indirizzate lì.

La prima lezione si svolgerà il weekend (venerdì e sabato) 9-10 dicembre 2016.

Ci auguriamo di essere stati più esaustivi possibile e ci teniamo nuovamente a sottolineare la particolarità di questo prossimo triennio: gli allievi usciranno con ben 2 abilitazioni! Formazione in Biocostellazioni® e formazione in Counseling a indirizzo Psicogenealogico Integrato.

Per informazioni dettagliate potete rivolgervi alla segreteria dell'Accademia scrivendo a info@lapsicogenealogia.it o iscrivendovi, appunto, alla mailing list in modo da essere informati rispetto alle varie iniziative.

Cordiali saluti e grazie della visita!

Segreteria
Accademia Internazionale di Psicogenealogia

(Attività rivolta ai soci: il costo della tessera associativa annuale è di Euro 10).

Presidente: Sonia Faccia | C.F. 91353620379 | Privacy
Sede centrale: Via C. Rusconi, 7 a/b - 40131 - Bologna | Contatti | Fax: +39 051.452.874
Le attività dell'Associazione sono rivolte ai soci ARCI. Per associarsi è sufficiente cliccare qui per compilare il modulo di adesione.